Joomla project supported by everest poker review.

Palermo

 Corso di Sevillanas con Floriana Patti ***ISCRIZIONI APERTE***
 
Ogni SABATO dalle 17:00 alle 19:00 alla Casa della Cooperazione vi aspettiamo per entrare nel magico mondo della danza tipica di Siviglia. 
 
CURSILLO DE SEVILLANAS:
 
La sevillana è una danza tipica di Siviglia; è divenuta un genere facente parte del flamenco anche se di origine popolare differente e successivamente “aflamencada”. Si danzano durante le feste, come ad esempio “la Feria de Abril”.
 
IL CORSO:
 
E’ rivolto sia a principianti che a chi ha già studiato precedentemente altri tipi di danza.
Potrà essere frequentato sia da adulti che da bambini.
Il corso si terrà una volta raggiunto il numero minimo di 6 partecipanti e accoglierà fino ad un massimo di 12 iscritti.
Avrà inizio con la LEZIONE DI PROVA GRATUITA di Sabato 6 ottobre alle ore 17:00.
 
DURATA:
 
Il corso si svolgerà ogni SABATO pomeriggio dalle 17 alle 19 dal 6 ottobre fino al 15 dicembre. Alla fine del corso è prevista una piccola presentazione del lavoro svolto.
 
INSEGNANTE:
 
Floriana Patti
Member of the International Dance Council
 
Breve curriculum:
Diplomata presso l’Accademia teatrale Alessandra Galante Garrone di Bologna nel 2009. Studia danze popolari del Sud Italia a Bologna e Modena. Dal 2014 studia Flamenco. Attualmente studia con le insegnanti Arianna Oddo e Rosalyn Mazzola. Ha partecipato a stage con Ramon Martinez Rama, Noelia Sebarea, Chloè Brulè Dauphin, Charo Espino, Angel Muñoz, Chiqui de Jerez, Juan Polvillo e La Truco. Si reca periodicamente presso Jerez de la Frontera (Spagna) per approfondire gli studi con Patricia Ibañez e presso l’Estudio de baile flamenco Chiqui de Jerez. Fa parte della Compagnia teatrale Ziryab con cui porta in scena spettacoli teatrali e spettacoli di danza.
 
LUOGO:
 
Casa della cooperazione, via Ponte di Mare n. 47/49
 
COSTI:
 
Il corso ha un costo di 40 euro mensili.
La partecipazione è riservata ai soci tesserati Arci. Non sei un socio Arci? Richiedi di tesserarti alla Casa della Cooperazione e con un contributo di 5 euro potrai ricevere la tua tessera Arci valida per l’intero anno sociale 2018/2019 in tutti i circoli Arci d’Italia!
 
COME CI SI ISCRIVE?
 
Compilando il modulo google al seguente link https://goo.gl/forms/sGKgIyigt1uBXZ3G3 oppure contattandoci via telefono al numero 0916175791 o via mail all’indirizzo casadellacooperazione@arcipalermo.it

 

 

"Rosa Rubea"

Nino Graziano Luca / Compagnia Nazionale di Danza Storica

Gran Ballo del Gattopardo a Palermo  10  Marzo

https://www.facebook.com/notiziariodisicilia/videos/10156207928172453/

Non ci sono Angelica e Tancredi, ma cento persone che ballano sulle note del celebre valzer del Gattopardo. A Palermo, al Grand Hotel et Des Palmes, hanno danzato ispirati al film di Luchino Visconti e alle pagine del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, del quale quest’anno ricorrono i sessant’anni dalla pubblicazione. La Compagnia nazionale di danza storica diretta da Nino Graziano Luca, sabato, in abiti d'epoca, ha sfilato per il centro città, da piazza Verdi, passando per via Principe di Belmonte e, infine, via Roma. Al gran ballo, era presente la figlia di Goffredo Lombardo, produttore del celebre film di Luchino Visconti. "Il nostro Gran ballo - dice il direttore Nino Graziano Luca - è l'unico che propone da sempre le coreografie su tutte le musiche ballabili originali del film". (Giada Lo Porto)

The CID Panorama
a program of the
International Dance Council CID, the official organization for dance world wide
www.cid-portal.org www.cid-world.org