Joomla project supported by everest poker review.

Parma (PR)

Maharani Arts of India è lieta di presentare i prossimi appuntamenti con la danza indiana.
Atelier di Danza Indiana Kathak con Anurekha Ghosh a Parma, Sabato 23 giugno
23-GIU-Anurekha-Parma

Siamo lieti di annunciare che l'artista di fama internazionale Anurekha Ghosh sarà a Parma per una giornata dedicata alla danza indiana classica in stile Kathak.
Due stage per immergersi nella ricchezza della danza classica indiana Kathak e lasciarsi affascinare dalla sua bellezza, delicatezza, ritmo e forza. Saremo guidati in questo viaggio dall’esperienza, dalla passione e dalla dedizione all’insegnamento da Anurekha e dalla sua profonda conoscenza della mitologia indiana. Ogni gesto, ogni movimento e ogni suono sarà guidato dal suono delle ghunngroo, le cavigliere indiane, e accolto nel nostro cuore, dove ritmo, movimento e sentire si connettono e la magia accade.
Gli stage sono organizzati di Rajkumari Dance di Jyoti Kumari in collaborazioni con Maharani Dance di Maya Devi.
ORE 11.30 - 13.30: Stage di danza KATHAK TECNICA
ORE 14.30 - 17.30: Stage di danza KATHAK COMPOSIZIONE

LUOGO DELLO STAGE:
Jazz Dance Studio, Stradello San Girolamo 6, Parma (zona Centro/ Barriera Repubblica).

PER INFO e PRENOTAZIONI:
La prenotazione è obbligatoria. Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare la scheda di partecipazione che verrà inviata scrivendo a jyotikumaridance@gmail.com
I posti sono limitati, chiusura iscrizioni Sabato 16 Giugno.

 

 

Maharani Arts of India in collaborazione con Rajkumari Dance hanno il piacere di inviarVi la NEWSLETTER speciale riguardante lo stage INDIAN DANCE DAY a PARMA il 4 FEBBRAIO 2018

La Danza indiana a Parma
con Maya Devi e Lucrezia Ottoboni

DOMENICA 4 Febbraio 2018
Una giornata aperta a tutti all’insegna della danza indiana con Maya Devi fondatrice della Maharani Dance Academy di Milano e Lucrezia Ottoboni una delle poche danzatrici di danza indiana Oḍissī riconosciute in Italia e indologa di professione. Lucrezia vi farà scoprire l’eleganza e la raffinatezza dell’antica danza delle danzatrici dei templi indiani, attraverso le pose scultoree Oḍissī che esaltano la bellezza e la grazia femminile. Maya vi accompagnerà in un viaggio emozionante attraverso il fascino delle danze folk del Rajasthan, per scoprire assieme la magia della Bollywood dance!
Gli stage sono Open Level quindi aperti a tutti, non è necessaria precedente esperienza di danza indiana. Gli stage sono organizzati di Rajkumari Dance di Jyoti Kumari in collaborazione con Maharani Dance and Arts of India di Milano.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ORE 11.30 - 13.30: Stage di danza INDIANA Oḍissī applicata alla Bollywood Dance, condotto da Lucrezia Ottoboni. Uno stage ispirato al film storico di Bollywood "AMRAPALI". La lezione comprenderà anche una parte di teoria e tecnica di danza Oḍissī e utilizzo dell’espressività nella danza (abhinaya). Lo stage è aperto a tutti, anche senza precedente esperienza di danza.
ORE 13.30 - 15.00: Pausa pranzo libera

ORE 15.00 - 17.00: Stage di danza BOLLYWOOD Stile Folk del Rajasthan, condotto da Maya Devi. Uno stage ispirato all’ultimo film di Sanjay Leela Bhansali "PADMAVATI". La lezione comprende una parte di storia e costume della danza Ghoomar (la danza delle principesse Rajput) che verrà insegnata durante la lezione.

ORE 17.30-19.00: Indian Happy Hour con spettacolo di danze e musica indiana e mehndi art! Ingresso aperto al pubblico. Costo 10,00 € esterni, 5,00 € iscritti agli stage.

MERCATINO INDIANO: nel luogo dello stage sarà possibile acquistare gioielli, abiti e accessori di danza indiana.

PRENOTAZIONI & INFO

LUOGO DELLO STAGE:
Jazz Dance Studio, Stradello San Girolamo 6, Parma (zona Centro/ Barriera Repubblica).

COME PRENOTARE:
PER INFO e PRENOTAZIONI:
La prenotazione è obbligatoria. Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare la scheda di partecipazione che verrà inviata scrivendo a jyotikimaridance@gmail.com

BOOK NOW

The CID Panorama
a program of the
International Dance Council CID, the official organization for dance world wide
www.cid-portal.org www.cid-world.org