Joomla project supported by everest poker review.

Arezzo

 

Le sessioni fotografiche dell’eccezionale fotografa Tamara Černa - SofiG
per Arezzo Summer Music School & Festival
22 ~ 24 luglio 2016
L’Accademia Musicale Europea è lieta di annunciare la presenza della grande fotografa Tamara Černa - SofiG, una delle più stimate fotografe europee, in occasione della 3a edizione di Arezzo Summer Music School & Festival, scuola d’alto perfezionamento lirico e barocco che avrà il suo apice in un festival che animerà alcuni dei luoghi simbolo della città toscana.
Sarà possibile incontrare Tamara Černá ad Arezzo dal 22 al 24 luglio 2016 e partecipare con lei - e sotto la sua direzione - alle sessioni fotografiche dove, con la collaborazione dell’Etoile del balletto del Teatro Nazionale di Moravia-Silesia Chiara Lo Piparo, verrà data una dimostrazione pratica su come trovare una connessione col soggetto e come usare la propria creatività e tecnica fotografica con prontezza e flessibilità.
In sei diverse sessioni fotografiche, ciascun partecipante avrà il privilegio di fotografare sotto la supervisione di Tamara Černá.
Tamara Černá - che firma le sue fotografie SofiG - riflette molto nei suoi lavori l'esperienza di prima ballerina, maestro di ballo e coreografa presso il Teatro Nazionale di Moravia-Silesia.
Infatti, fu proprio durante il suo periodo di collaborazione con la compagnia teatrale che scoperse il proprio talento di fotografo artistico.
Il lavoro di Tamara Černá - SofiG celebra la bellezza estetica del movimento del corpo umano; negli ultimi anni ha poi sviluppato un grande talento anche come ritrattista. Le sue fotografie sono principalmente fotografie concettuali, ritratti, fotogiornalismo, documentari.
Tamara Černá SofiG espone in tutto il mondo ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Ha fotografato e ritratto molte importanti personalità dal campo della cultura teatrale e musicale e dell’arte tersicorea (direttori d’orchestra, cantanti e solisti di balletto). Tra i suoi “cicli fotografici”: Elegantia et motio, Liberalis, Bambini di Hrušov, Persone in Movimento, Several days in Israel, Locomozione ed emozione, Panta Rei e Nel vortice della danza.
È membro dell'Associazione Internazionale dei Giornalisti DFJ e V. Nel 2014 è stata nominata ed è diventata un membro del Consiglio Internazionale della Danza dell'UNESCO.
A seguire il programma dettagliato, in allegato il modulo d’iscrizione.
Con l’auspicio di avere il piacere d’incontrarla ad Arezzo in occasione di questo evento eccezionale, Le invio i miei più distinti saluti,
Daniela de Marco
Direttore Artistico
Accademia Musicale Europea

 

Mgr. Tamara Černá
Art Director SofiG Art Photo,
Fine Art Photographer,
International Media/Journalist
+420 776 177 888
www.sofig.cz

The CID Panorama
a program of the
International Dance Council CID, the official organization for dance world wide
www.cid-portal.org www.cid-world.org